pulizia-della-lingua

L’indispensabile la pulizia della lingua

  • 0/5
  • 0 ratings
0 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 0%

Ogni volta in cui si lavano i denti non si deve mai trascurare la pulizia della lingua!

Sovente ci si dimentica, quando si eseguono le routinarie operazioni di pulizia della bocca e del cavo orale, di trattare con precisione e di dedicare tempo a quella parte che resta più nascosta, e che è difficile da raggiungere quando ci si lava i denti: la lingua. E’ del tutto inutile, o quasi, pulire i denti tre volte al giorno se poi non si eseguono i giusti procedimenti atti a lavare e a liberare dai batteri ogni zona della bocca.

 

 

Una mancata pulizia della lingua può essere causa di alitosi!

L’alitosi, un disturbo molto diffuso e che in alcuni casi crea un vero e proprio disagio psicologico compromettendo anche le relazioni sociali, è un problema causato dalla sedimentazione di batteri che producono volatili solforati, anche sulla lingua, e soprattutto sulla parte più nascosta e difficile da raggiungere durante le normali sedute di pulizia dei denti. Non è possibile effettuare una rimozione totale dei batteri presenti nella bocca da soli, per questo, se hai il presentimento di non riuscire a pulire con efficacia i tuoi denti o di soffrire di alito pesante, devi richiedere l’intervento esterno e tempestivo da parte di un professionista odontoiatra, che ti sappia consigliare sui passi da compiere.

 

Pulire regolarmente denti, lingua e bocca è d’obbligo per avere un sorriso sano!

Se hai a cuore la salute del tuo cavo orale recati almeno due volte all’anno da un dentista di fiducia per richiedere una sua consulenza ed effettuare una pulizia dentale accurata, e non dimenticare di continuare a casa un percorso di pulizia preciso e puntuale in tutta autonomia. Se non riesci ad effettuare una pulizia della lingua regolarmente, dotati di un pratico “pulisci-lingua”, che ti permetterà di raggiungere ogni punto senza troppi sforzi, e di pulire autonomamente la tua bocca. In campo odontoiatrico molto si può fare da soli, cercando di preservare il più a lungo possibile la salute generale della bocca, senza attendere troppo che si creino problemi più importanti e complessi da risolvere.